cure termali

Acqua e fango termale, uniti alla professionalità dei nostri Operatori, per la salute ed il benessere di tutto il corpo.
Cure Termali in convenzione con il SSN o a pagamento.

CURE INALATORIE

12 sedute di Cure Inalatorie e Insuflazioni endotimpaniche (su prenotazione) per la cura delle malattie delle vie respiratorie e O.R.L. Leggi la tabella sotto per verificare le diagnosi riconosciute.

FANGHI

12 sedute di Fangobalneoterapia per la cura delle malattie reumatiche (su prenotazione). Leggi la tabella sotto per verificare le diagnosi riconosciute.

grotta naturale

12 sedute di Grotta Natur terapeutica per la cura delle malattie reumatiche. Leggi la tabella sotto per verificare le diagnosi riconosciute.

percorso vascolare

12 sedute di Percorso Vascolare Carbogassoso per la cura delle malattie vascolari. Leggi la tabella sotto per verificare le diagnosi riconosciute.

irrigazioni vaginali

12 sedute di Irrigazioni Vaginali con/senza bagno terapeutico (su prenotazione) per la cura delle malattie ginecologiche. Leggi la tabella sotto per verificare le diagnosi riconosciute.

bagni terapeutici

12 sedute di Bagni Terapeutici (su prenotazione) per la cura delle malattie dermatologiche. Leggi la tabella sotto per verificare le diagnosi riconosciute.

Ritrova salute e benessere con le Cure Termali delle Terme dei Papi a Viterbo

Alle Terme dei Papi, nel cuore di Viterbo, le cure termali rappresentano un’eccellenza nel campo della prevenzione e del trattamento di numerose patologie, grazie allunione tra le proprietà naturali dellacqua e del fango termale e lesperienza di un’équipe medica altamente qualificata. Tutti i trattamenti sono disponibili sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) sia in forma privata.

Tra le terapie più richieste troviamo le cure inalatorie, efficaci per le affezioni delle vie respiratorie; i fanghi termali, ideali per disturbi articolari e muscolari; i bagni terapeutici, che favoriscono il rilassamento e il benessere cutaneo; e le irrigazioni vaginali, indicate per il trattamento e la prevenzione di diverse problematiche ginecologiche.

Un trattamento distintivo offerto alle Terme dei Papi è la doccia filiforme, un getto dacqua termale ad alta pressione utilizzato per stimolare la pelle e la microcircolazione, con effetti benefici su dermatiti, infiammazioni e tensioni muscolari.

Allinterno del percorso curativo si integra perfettamente anche il Percorso Vascolare, un trattamento idroterapico specifico per migliorare la circolazione degli arti inferiori. Attraverso il camminamento alternato in acqua termale calda e fredda, si stimolano vasodilatazione e vasocostrizione, migliorando la perfusione dei tessuti, riducendo il senso di pesantezza e contrastando la ritenzione idrica delle gambe.

Lofferta delle cure termali a Viterbo si arricchisce con la possibilità di abbinare i trattamenti a momenti di relax nella SPA o nella celebre piscina monumentale. Sono disponibili pacchetti giornalieri personalizzati per ogni esigenza, ideali per chi desidera prendersi cura di sé anche in una sola giornata.

Per chi vuole vivere un soggiorno di benessere completo, lhotel Terme dei Papi offre camere accoglienti con accesso diretto ai servizi termali, per unesperienza di salute, comfort e rigenerazione a 360 gradi.

Doccia filiforme

Il trattamento non è in convenzione. Terme dei Papi è l'unica struttura in Italia a erogare questa prestazione.

diagnostica

Una vasta scelta di trattamenti termali, con visite e consulenze di otorini, dermatologi, ginecologi, cardiologi e angiologi presenti in struttura.

cure termali in convenzione

Le cure termali possono essere effettuate in convenzione o a pagamento.
Se fatte in convenzione, il costo del ticket sanitario è di €55 a persona per 12 sedute consecutive. Per accedere alle Cure Termali in Convenzione è necessario:


• Prenotare il ciclo di cure termali (se richiesto);
in fase di prenotazione non è necessaria la ricetta


• Consegnare la ricetta e la tessera sanitaria ai nostri desk il primo giorno di cure
(si raccomanda di riportare sulla ricetta la diagnosi corretta, come indicato nella tabella)


• Riserviamo uno sconto del 10% a chi ripete a pagamento, nello stesso anno solare,
il medesimo ciclo di cure effettuato in convenzione


• Riserviamo speciali tariffe su pacchetti di massaggi effettuati nel nostro centro benessere
e abbinati a cicli di cure termali in convenzione.

diagnosi

Cure termali fruibili:
Bagni terapeutici (P)
Fanghi con bagno (P)
Fanghi con doccia (P)
Grotte

Patologie:
Osteoartrosi e altre forme degenerative

Reumatismi extra-articolari

Cure termali fruibili:
Cure Inalatorie

Patologie:
Sindromi rinosinusitiche-bronchiali croniche, Bronchiti croniche semplici o accompagnate a componente ostruttiva (escluso asma ed enfisema avanzato, complicato da insufficienza respiratoria grave o da cuore polmonare cronico)

Cure termali fruibili:
Bagni terapeutici (P)

Patologie:
Psoriasi (esclusa la forma pustolosa, eritrodermica), Eczema e dermatite atopica (escluse le forme acute vescicolari ed essudative), Dermatite seborroica ricorrenti

Cure termali fruibili:
Irrigazioni vaginali (P)

Irrigazioni vaginali con bagno (P)

Patologie:
Sclerosi dolorosa del connettivo pelvico di natura cicatriziale e involutiva, Leucorrea persistente da vaginiti croniche aspecifiche o distrofiche

Cure termali fruibili:
Cure inalatorie

Ciclo di cure per sordità rinogena

Patologie:
Rinopatia vasomotoria, Faringolaringiti croniche, Sinusiti croniche, Stenosi tubariche, Otiti catarrali croniche, Otiti croniche purulente non Colesteatomatose

Cure termali fruibili:
Ciclo di cure per vasculopatie periferiche

Patologie:
Postumi di flebopatie di tipo cronico

(P): Indica la necessaria prenotazione

Il medico risponde

Per dubbi e informazioni aggiuntive puoi utilizzare il form che segue e un team di esperti risponderà alle tue domande